Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Matte: “Nove anni indimenticabili, me ne vado con il cuore pesante ma pieno di gratitudine”

Dopo aver visto il suo percorso con l’Ambrì Piotta arrivare recentemente al termine, René Matte ha voluto inviarci un messaggio indirizzato ai tifosi biancoblù che pubblichiamo di seguito.

Un ringraziamento finale dal profondo del cuore

Dopo nove anni indimenticabili, è giunto il momento di salutarci. Non è mai facile lasciare un posto che ha significato così tanto, un club che è stato molto più di una semplice squadra: una famiglia, una casa. Me ne vado oggi con il cuore pesante, ma pieno di gratitudine e ricordi che mi accompagneranno per il resto della vita.

Grazie a tutti i membri dell’ organizzazione per questi nove anni eccezionali, per i momenti di gioia, fatica, orgoglio ed emozioni condivise.

Grazie a tutta l’amministrazione per la passione, la dedizione e la professionalità.

Grazie a Filippo Lombardi e a tutto il Consiglio Direttivo dell’HCAP per la fiducia e il supporto.

Grazie ai tifosi, i veri pilastri di questo club, la cui passione e lealtà rendono questa istituzione unica nell’hockey svizzero. Siete sempre stati lì, nei momenti belli e in quelli brutti, e non lo dimenticherò mai. Grazie allo staff, rimasto praticamente invariato in questi nove anni, con cui ho condiviso tanti momenti intensi, sacrifici e ricordi che dureranno per tutta la vita.

Grazie ai giocatori che hanno lottato per questa maglia biancoblù con passione e determinazione. E voglio dare un addio molto speciale e profondamente emozionante a Duke e Cere.

Nove anni fa mi avete aperto le porte di questo club e avete riposto in me la vostra fiducia fin dal primo giorno. Il vostro supporto, i vostri valori umani e la vostra passione mi hanno sempre profondamente colpito. Lavorare al vostro fianco è stata un’esperienza arricchente, sia a livello personale che professionale.

Me ne vado con ricordi preziosi e immensa gratitudine. Lascio questo club con una Coppa Spengler, ma soprattutto con ricordi indelebili, legami che non si spezzeranno mai e un’esperienza di vita unica che rimarrà impressa nella mia memoria.

È un arrivederci, ma non lo dimenticherò mai. Grazie di cuore, ragazzi.
René Matte

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta