BERNA – Il Berna ha comunicato una profonda riorganizzazione a partire da maggio 2026, con l’obiettivo di rafforzare in modo mirato i settori sportivo e commerciale. La decisione arriva in concomitanza con il già annunciato cambio di CEO e punta a definire responsabilità chiare, sostenere lo sviluppo sportivo e rispondere alle crescenti esigenze legate a infrastrutture, settore giovanile e sport di prestazione.
L’attuale COO e vice CEO Pascal Signer passerà all’area sportiva assumendo la nuova funzione di Chief Hockey Officer. Sarà responsabile della guida organizzativa, strutturale e del personale del settore sportivo, comprendente National League, settore Future e squadra femminile. La direzione sportiva e la conduzione della prima squadra restano invece di competenza di Martin Plüss, che manterrà l’ultima parola su tutte le decisioni riguardanti la National League.
Dal canto suo Simon Moser assumerà dal maggio 2026 il ruolo di direttore sportivo della prima squadra, venendo gradualmente introdotto alle responsabilità organizzative. Contestualmente il club ha annunciato la fine immediata della collaborazione con Diego Piceci, finora responsabile della National League.


