
FRIBORGO – L’Ambrì Piotta è tornato da Friborgo con un punto. Il giovane difensore Luc Bachmann, evidentemente ancora all’oscuro dell’avvicendamento in panchina al momento dell’intervista, è deluso.
“Prevale la delusione, a partire dal secondo tempo abbiamo gestito bene la situazione. Possiamo però essere soddisfatti, un bottino di tre punti in queste due partite in trasferta contro due tra le più forti squadre del campionato non è certo da disdegnare”.
Solo nel primo periodo avete avuto difficoltà, con Berra che non praticamente mai dovuto intervenire, hai una spiegazione?
“Ne abbiamo discusso alla prima pausa, il Friborgo è molto forte nel pattinaggio e noi nei primi 20 minuti non avevamo pattinato abbastanza, ecco perché siamo andati in difficoltà”.
Nel secondo periodo la squadra, e tu in particolar modo con un magnifico assist e un bel gol, siete saliti in cattedra…
“È stato un bel momento e ne sono felice. Mi ci è voluto parecchio tempo prima di firmare i primi punti in NL, ma ero certo che insistendo sarebbero arrivate anche queste soddisfazioni”.
Come ti sei sentito quando ti sei ritrovato all’improvviso davanti al grande Berra? Sei riuscito a pensare a cosa fare o hai fatto tutto in maniera spontanea?
“In quel momento non pensi molto, a dire la verità avrei voluto tirare da un’altra parte, per fortuna il disco è entrato. Tutto va così veloce, non c’è nemmeno il tempo per ragionare, pensi semplicemente a tirare”.
Per te era la prima “due giorni” a livello professionistico in giro per la Svizzera durante il campionato con tutta la squadra? Che esperienza è stata?
“Esatto, era la mia prima volta. È stata una bella esperienza stare più tempo con la squadra, credo che questo tipo di trasferte siano sensate e ci siamo divertiti assai tutti assieme”.
Ora arriva il derby…
“È sempre un piacere poter disputare questa sfida, non vedo l’ora, sarà importante recuperare bene le energie e prepararsi a puntino. Dovremo ripartire dal secondo tempo di Friborgo”.



