Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Zwerger: “Darò tutto fino all’ultimo secondo per l’Ambrì, la speranza è centrare i play-in”

L’attaccante ha giocato contro la sua futura squadra: “Un punto è sempre una buona cosa, ma dopo il 2-2 ci siamo chiusi troppo. L’addio di Lombardi? Mi ha sempre trattato bene e con rispetto, posso solo ringraziarlo”

(PostFinance/ KEYSTONE/Valentin Flauraud)

BIENNE – L’Ambrì Piotta è tornato da Bienne con un punto. Cosa pensa Dominic Zwerger, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Un punto è sempre una buona cosa, la partita è stata equilibrata, entrambe le squadre hanno avuto le loro chance. Peccato che una penalità abbia deciso il match all’overtime. In fin dei conti abbiamo ottenuto dei punti nelle ultime quattro partite, quindi portiamo a casa le cose positive e sabato contro il Kloten vogliamo ottenere i prossimi punti”.

Sino al 2-2 siete stati la squadra migliore, ma poi proprio quando avete ottenuto il pareggio il Bienne è salito in cattedra e voi non avete sfruttato lo slancio. Come lo spieghi, vi siete tirati troppo indietro?
“Hai ragione. Credo che abbiamo giocato un buon hockey, ma dopo il pareggio al posto di continuare e di attaccare ci siamo chiusi troppo. Questo decisamente non è un aspetto positivo”.

Dopo la firma per il Bienne hai ottenuto due gol. Uno bellissimo contro lo Zugo e quello decisivo contro il Rappi. C’erano già dei tifosi che sostenevano che una volta firmato il contratto, non avresti più combinato nulla. Quanto sono importanti dunque queste due reti?
“Molto importanti, ho sempre detto che fino all’ultimo secondo darò tutto per questo club, credo di averlo dimostrato fin qui e voglio continuare a farlo. Combatterò e darò il massimo sino alla fine nella speranza di centrare i play-in”.

Prima che la notizia del tuo passaggio al Bienne diventasse ufficiale, ti chiedevi come avrebbero reagito i tifosi. Credo che in pista i fans ti abbiano trattato con rispetto…
“Assolutamente. Questo dimostra il carattere e l’amore dei tifosi e del club. Io li ringrazio per questi nove anni, saranno per sempre indimenticabili. Tanti fans mi hanno pure scritto in privato per ringraziarmi di questo lungo periodo. Ora andiamo avanti assieme sino alla fine. Ovviamente ci sono anche alcuni che non l’hanno presa bene, ma fa parte del gioco. Ancora una volta, grazie a tutti per il trattamento ricevuto”.

Filippo Lombardi ha dato il suo addio e lascerà la presidenza tra poche settimane. Cosa ti senti di dirgli?
“È stato il mio unico presidente qui, c’era sempre. Mi ha sempre trattato bene e con molto rispetto, la cosa è reciproca. Posso solo ringraziarlo tantissimo, è sempre stata una persona buona con me”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta