Social Media HSHS

National League

Ufficiale il passaggio di Strömwall ai Lions, firme per i giovani Bünzli, Gruber e Meier

(PostFinance/KEYSTONE/Patrick B. Kraemer)

ZURIGO – Gli ZSC Lions hanno ufficializzato l’avvenuto ingaggio dell’attaccante svedese Malte Strömwall, che ha firmato un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2027/28.

Contestualmente è stato rinnovato per un anno l’accordo con il difensore Timo Bünzli, ora legato ai Lions fino al 2026/27. Dai GCK Lions saliranno invece in prima squadra, con contratti annuali, i giovani attaccanti Kimo Gruber ed Endo Meier.

Il DS Sven Leuenberger ha commentato: “Malte è uno scorer capace di fare la differenza. Dispone di un tiro eccellente e, essendo un destro, garantisce variabilità. Inoltre, è un gran lavoratore”.

Ancora Leuenberger ha spiegato le scelte sul trio di giovani: “Vogliamo aiutare Timo Bünzli a compiere il prossimo passo e a disputare più partite in National League. Endo Meier si è guadagnato il contratto grazie a ottime prestazioni con i GCK Lions. Kimo Gruber, invece, si è già ritagliato uno spazio nella squadra degli ZSC Lions in questa stagione grazie alle sue qualità tecniche, di pattinaggio e fisiche”.

Click to comment

Altri articoli in National League