
LUGANO – Dopo essere arrivato alla pausa natalizia con un brillante quarto posto in classifica, il Lugano vuole iniziare il nuovo anno con il piede giusto, a partire dalla trasferta di venerdì in casa del Bienne.
Come riferisce la RSI, saranno sempre assenti Brendan Perlini (valutato di settimana in settimana) e Rasmus Kupari, il cui rientro sul ghiaccio non è all’orizzonte.
Per la prima partita del 2026 dovremo dunque vedere coach Tomas Mitell confermare i blocchi visti nelle ultime uscite, ad eccezione ovviamente del rientro di Connor Carrick dopo la sua squalifica. Lo straniero si è allenato come sempre al fianco di Jesper Peltonen, con Brian Zanetti scalato al ruolo di settimo difensore.
Nessuna conseguenza invece per Sgarbossa dopo il colpo incassato alla Coppa Spengler. Il canadese sarà regolarmente in pista.
L’unico aspetto da verificare sarà la composizione della quarta linea, con Giovanni Morini al centro ed i vari Marco Zanetti, Aleksi Peltonen e Ramon Tanner disponibili per completare la linea e rispettivamente rivestire il ruolo di 13esimo attaccante.


