
Come si può leggere sul portale Watson, la SIHF ha scelto di mantenere nelle sue funzioni Lars Weibel, questo nonostante il cambiamento in atto sulla panchina della Nazionale maggiore, con Jan Cadieux che succederà a Patrick Fischer.
Resta ora da definire un’altra casella importante, ovvero quella del nuovo allenatore della U20. Con la promozione di Cadieux, il ruolo è vacante e la Federazione fa sapere che verrà scelto nuovamente un tecnico svizzero, con una decisione prevista solo dopo i Mondiali U20.
Il nome che secondo Klaus Zaugg emerge con forza è quello di Luca Cereda. L’ex allenatore dell’Ambrì Piotta è ritenuto un profilo ideale per guidare la principale selezione giovanile: esperienza di alto livello, gestione di situazioni complesse e capacità di sviluppare giovani giocatori. Lo stesso Cereda si è detto interessato, parlando di “una sfida molto interessante e stimolante”.
Anche sul piano politico, il suo arrivo avrebbe un certo peso. Il suo agente, Sven Helfenstein, entrerebbe infatti per la prima volta in un contesto tradizionalmente legato ad altri interlocutori, come Gaëtan Voisard e Daniel Giger.


