
AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia l’avvio di una nuova fase di sviluppo organizzativo e sportivo, con misure che puntano a rafforzare la governance e a garantire stabilità fino al termine della stagione in corso e in vista delle successive.
Il rilancio societario passerà da un’Assemblea Generale Straordinaria convocata per l’8 febbraio 2026, onde dare tempo al Club di aumentare il proprio capitale e completare il proprio Consiglio d’Amministrazione. Fino a tale data le funzioni all’interno del CdA rimangono immutate.
Il Club ha deliberato la creazione di una Commissione Cerca incaricata di individuare profili di alto livello, con particolare attenzione alla rappresentanza della Svizzera tedesca, attraverso almeno due nuovi membri. Con questa decisione, il Club punta ad ampliare competenze, prospettive e relazioni a beneficio dell’intero ecosistema HCAP.
Sul piano sportivo, i progressi registrati nelle ultime settimane spingono a privilegiare la stabilità: l’intero staff tecnico, composto da Alessandro Benin, direttore sportivo, Éric Landry, head coach e René Matte, assistant coach, insieme ai loro collaboratori, vengono confermati fino al termine della stagione.
Queste decisioni aprono una fase nuova e costruttiva per il Club, valorizzando trasparenza, competenze e risultati. Una visione di lungo periodo e responsabilità verso tutti gli stakeholder che guida, con consapevolezza, la scrittura di una nuova e importante pagina della storia del Club.
L’Assemblea Generale Straordinaria è convocata per domenica 8 febbraio 2026. Dettagli operativi (orario, sede, ordine del giorno e modalità di partecipazione) saranno comunicati nelle prossime settimane attraverso i canali ufficiali del Club.


