Social Media HSHS

Nazionale

Fischer dovrà presto decidere il suo futuro, il suo successore in Nazionale sarà Cadieux?

Stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, il coach della Nazionale, Patrick Fischer, dovrà prendere una decisione importante entro dicembre.

Il direttore sportivo della Federazione, Lars Weibel, ha infatti posto un ultimatum all’allenatore, chiedendogli di chiarire se intende prolungare il suo contratto dopo i Mondiali del 2026. In caso contrario, il suo successore sarebbe già pronto nella figura di Jan Cadieux.

Nel recente passato Fischer aveva infatti espresso il desiderio di rimandare la scelta sul proprio futuro, dichiarando ad agosto di voler restare concentrato su Olimpiadi e Mondiali in casa. Ma ora la SIHF chiede chiarezza.

Weibel vorrebbe in questo senso una risposta precisa, ovvero il rinnovo prima di Natale, o la chiusura del ciclo dopo la rassegna iridata del 2026.

Un altro nome valutato era quello di Thierry Paterlini, attuale coach del Langnau, che nel suo contratto ha una clausola d’uscita in caso di chiamata dalla Nazionale. Tuttavia, Weibel vorrebbe evitare tensioni con la National League, già in rapporti non idilliaci con la SIHF.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale