Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano guarda alla sfida con lo Zugo con un lineup confermato, ma senza Marco Zanetti

LUGANO – Dopo aver iniziato il campionato ottenendo un buon punto a Friborgo, e mettendo sul ghiaccio una prestazione complessivamente promettente, il Lugano si prepara al debutto casalingo contro lo Zugo.

Coach Tomas Mittel non farà verosimilmente cambiamenti dopo la prima uscita della sua squadra. Nell’allenamento di giovedì mattina si è infatti vista sul ghiaccio la stessa formazione impiegata alla BCF Arena, con l’eccezione di Marco Zanetti.

L’attaccante italiano non si è infatti allenato dopo il colpo alla spalla rimediato a Friborgo, ed il suo posto nella quarta linea con Cormier e Morini è stato preso da Aleksi Peltonen.

Potrebbe dunque essere arrivato anche il momento del primo impiego di Ramon Tanner, nel verosimile ruolo di 13esimo attaccante. Il posto disponibile è sostanzialmente in ballottaggio con Samuel Guerra, allenatosi come ottavo difensore in coppia con Brian Zanetti.

Nessuna altra novità nella combinazione delle linee, con PerliniSanfordKupari sempre nello stesso blocco, Sgarbossa con Fazzini e Canonica, mentre capitan Thürkauf ha guidato il terzetto di Simion e Bertaggia.

Click to comment

Altri articoli in Lugano