Social Media HSHS

National League

Urs Kessler è il nuovo presidente del CdA della SIHF, annata 2024/25 chiusa con un utile

(SIHF)

ITTIGEN – L’assemblea generale di Swiss Ice Hockey, tenutasi lunedì 8 settembre, ha ufficialmente eletto Urs Kessler come nuovo presidente del Consiglio di amministrazione e approvato il bilancio 2024/25, chiuso con un utile di 28’471 franchi.

Il risultato positivo arriva nonostante un calo dei ricavi di circa 370’000 franchi, che si attestano ora a 33,081 milioni. La diminuzione è legata soprattutto all’assenza del contributo ricevuto l’anno precedente per l’organizzazione dei Mondiali U18 femminili. In parallelo sono stati ridotti anche i costi operativi, scesi a 33,059 milioni. Il capitale proprio a fine esercizio ammonta a 2,699 milioni di franchi. L’assemblea ha approvato il consuntivo e deciso di riportare l’utile sul nuovo esercizio.

Kessler, in precedenza CEO delle Jungfraubahnen per 17 anni e attivo nell’azienda per 38 anni complessivi, porta con sé una lunga esperienza dirigenziale. Ha inoltre maturato esperienza in diversi consigli di amministrazione, tra cui la presidenza della Kursaal Interlaken Holding AG.

Marc-Anthony Anner continuerà il proprio mandato come vicepresidente del CdA e presidente del settore giovanile, amatoriale e femminile fino al termine della sua carica. La stessa assemblea ha inoltre confermato la candidatura di Peter Zahner al Consiglio della IIHF e rinnovato per quattro anni il mandato di Gregor Müller nel comitato ACC.

Click to comment

Altri articoli in National League