Dopo un buon avvio con il pareggio di Schild e il sorpasso firmato da Merelä in inferiorità numerica, il Berna non è riuscito a difendere il vantaggio sul ghiaccio di Lulea, uscendo sconfitto per 4-2 nella seconda giornata di CHL.
I finlandesi hanno prima riequilibrato i conti con O’Neill in powerplay, poi sono passati nuovamente avanti nel terzo periodo con Hammarlund, prima che Nurmi chiudesse i conti a porta vuota. Per gli orsi resta il rammarico di non aver capitalizzato una prova coraggiosa, vanificata nel finale dalla maggiore concretezza degli svedesi.
Lo Zugo ha invece confermato il buon avvio europeo andando a vincere nettamente per 5-1 sul ghiaccio del Grenoble, centrando il secondo successo consecutivo in trasferta.
Kubalik ha aperto le marcature dopo meno di tre minuti, seguito dai gol in rapida successione di Leuenberger e Hofmann a fine primo tempo. Nel secondo periodo è arrivato anche il powerplay vincente di Senteler, mentre Sklenicka ha portato il punteggio sul 5-0. Solo nel finale i francesi hanno trovato la rete della bandiera, con lo Zugo che ha gestito senza problemi fino alla sirena.


