Social Media HSHS

CHL

Losanna battuto nel debutto in CHL, inizio amaro anche per gli ZSC Lions

(CHL | Elmeri Elo)

L’avventura europea del Losanna è iniziata con una sconfitta sul ghiaccio di Rauma, dove i finlandesi del Lukko si sono imposti per 4-1 nella prima sfida di CHL.

La partita si era messa sui giusti binari per i vodesi, capaci di sfruttare il loro primo powerplay con un’azione corale rifinita da Théo Rochette, autore dell’1-0 su assist di Czarnik e Caggiula. Il vantaggio è però durato poco, con i padroni di casa che hanno trovato il pari in superiorità numerica, prima di ribaltare il risultato con un rigore di Jandric.

Nel terzo periodo il Lukko ha preso definitivamente il largo, realizzando altre due reti che hanno fissato il punteggio sul 4-1 finale. Dopo due tempi equilibrati, il Losanna è dunque tornato a mani vuote dalla Finlandia, dovendo rimandare l’appuntamento con i primi punti in questa nuova campagna europea.

Non è andata molto meglio nemmeno agli ZSC Lions, che da campioni in carica hanno ottenuto un solo punto dal loro debutto casalingo contro i Pinguins di Bremerhaven, capaci di imporsi per 3-2 all’overtime.

Andati sotto nel primo periodo, gli zurighesi hanno ribalzato il punteggio nel periodo centrale grazie a Derek Grant – fortunata deviazione dello slot –  e poi Andrighetto, a segno con un suo classico gol in powerplay.

Nella terza frazione i tedeschi hanno però poi nuovamente pareggiato, prima di trovare il gol decisivo con una veloce transizione che ha permesso a Jan Urbas di ottenere il punto della vittoria.

Click to comment

Altri articoli in CHL