Social Media HSHS

CHL

Lo Zugo debutta in CHL battendo il Lulea all’OT, vincente anche il Berna a Grenoble

(CHL | Fredrik Sundvall)

Debutto vincente in CHL per lo Zugo, che nella prima uscita del torneo è andato ad imporsi per 3-2 all’overtime in casa dei campioni svedesi del Lulea. A decidere la sfida è stato Lukas Bengtsson, che ha messo la firma sul gol decisivo dopo 2’30 di supplementare, il primo giocato con la nuova regola “no return” introdotta dalla CHL.

Finiti sotto nel punteggio nel primo periodo, l’EVZ aveva ribaltato il risultato nella frazione centrale grazie agli spunti di Martschini e Tatar, salvo poi farsi riprendere al 46’42 con il 2-2 che ha mandato la sfida al supplementare. Nell’epilogo Kubalik e compagni hanno poi avuto la meglio, intascando i primi due punti del torneo.

Sulla carta più semplice invece l’impegno del Berna, che ha fatto visita ai francesi del Grenoble ed ha vinto con il risultato di 2-0. Dopo un primo tempo chiuso in bianco, nel periodo centrale gli orsi hanno allungato grazie a Merelä – con una sua classica incursione nello slot – e poi con un tiro secco di Lindholm, alla prima uscita ufficiale dopo l’infortunio dello scorso novembre.

Nel terzo tempo il risultato non è più cambiato, grazie anche ad alcuni buoni interventi di Adam Reideborn, autore di uno shutout da 18 parate.

Click to comment

Altri articoli in CHL