
COIRA – LUGANO
0-8
(0-4, 0-2, 0-2)

Reti: 09’54 Perlini 0-1, 10’13 Simion (Meile, Dahlström) 0-2, 10’40 Brian Zanetti (Aleksi Peltonen) 0-3, 11’39 Sgarbossa (Sekac, Cormier) 0-4, 21’23 Perlini (Thürkauf) 0-5, 33’33 Thürkauf (Perlini) 0-6, 41’08 Müller (Sgarbossa) 0-7, 50’22 Brian Zanetti (Henry) 0-8
Note: Thomas Domenig Stadion, 845 spettatori
Arbitri: Arpagaus, Stolc; Cattaneo, Nater
Penalità: Coira 4×2, Lugano 3×2
Assenti: Connor Carrick, David Aebischer, Santeri Alatalo (a riposo), Rasmus Kupari, Lorenzo Canonica, Jakob Lee, Luca Fazzini (infortunati), Zach Sanford
COIRA – L’ultima amichevole fuori cantone prima di rientrare a Lugano e presentarsi ai propri tifosi, ha visto la squadra di Tomas Mitell affrontare la formazione di Swiss League del Coira proprio nel capoluogo grigionese.
Senza gli infortunati Kupari, Canonica e Lee ai quali si è aggiunto Fazzini (valutazione giornaliera per un problema alla parte superiore del corpo) ma con il rientro di Bertaggia, il coach svedese ha lasciato stavolta a riposo Carrick, Aebischer e Alatalo, sempre in attesa anche di poter schierare l’ultimo arrivato, ossia Zach Sanford.
La partita contro la formazione grigionese ha avuto ben poco da dire sul piano puramente competitivo, tanto che lo 0-4 confezionato nel giro di 1’45 a cavallo del decimo minuto (reti di Perlini, Simion, Brian Zanetti e Sgarbossa) aveva già chiuso i conti della contesa ben prima di entrarne nel vivo.
Il Lugano ha continuato con il suo dominio martellando il portiere di casa Alessio Brun e colpendo con altre due reti nel secondo periodo ad opera ancora di Perlini e poi Thürkauf, con i due giocatori che si sono assistiti a vicenda sulle loro marcature.
Senza storia anche la frazione finale, con soddisfazioni personali anche per Müller e ancora Zanetti, il quale ha chiuso con una doppietta assistito nel secondo gol dal giovane Henry.
Sabato il Lugano torna alla Cornèr Arena dove affronterà il Rapperswil prima della presentazione ai tifosi, mentre martedì 4 settembre l’ultimo impegno del preseason per i bianconeri vedrà Thürkauf e compagni sfidare in casa la squadra ceca del Kladno.



