BERNA – Il Berna ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante svedese Emil Bemström e la conferma di due difensori già in rosa. Simon Kindschi e Louis Füllemann hanno infatti prolungato i rispettivi contratti, entrambi sino al 2027.
L’ala 26enne Bemström approda nella Capitale dopo aver trascorso gran parte della carriera in Nordamerica, dove ha vestito le maglie di Columbus Blue Jackets e Pittsburgh Penguins in NHL, oltre che delle rispettive affiliate in AHL.
Nell’ultima stagione ha disputato 14 partite in NHL con i Penguins, prima di distinguersi nei Wilkes-Barre/Scranton Penguins con 48 punti (23 gol e 25 assist). Il Berna lo ha messo sotto contratto per una stagione. Attualmente sta seguendo un programma di preparazione individuale e dovrebbe essere a disposizione a inizio ottobre.
“Emil è un attaccante con spiccate qualità offensive, un tiro pericoloso e tanta esperienza maturata in Nordamerica. Siamo convinti che possa essere un innesto prezioso per la nostra squadra”, ha commentato Diego Piceci, DS del Berna.


