Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano vince facile, buone impressioni dai nuovi arrivi

I bianconeri controllano la sfida dall’inizio alla fine, pur in un contesto dal ritmo basso. Buone impressioni da Carrick e Sgarbossa, possibile infortunio per Lee

(Photobrusca & Luckyvideo)

Il Lugano vince facile, buone impressioni dai nuovi arrivi

LUGANO – WILD WINGS

5-0

(2-0, 0-0, 3-0)

Reti: 03’05 Sekac (Aebischer) 1-0, 17’40 Simion (Sgarbossa, Müller) 2-0, 40’43 Sekac (Aebischer, Fazzini) 3-0, 41’21 Perlini (Carrick) 4-0, 58’03 Jesper Peltonen (Tanner) 5-0

Note: Kreuzlingen, 1’336 spettatori
Arbitri: Lemelin, Hungerbühler; Cattaneo, Obwegeser
Penalità: Lugano 4×2 + 1×5 + 1×20, Wild Wings 5×2 + 1×5  +1×20

Assenti: Nick Meile (a riposo), Alessio BertaggiaCalvin ThürkaufSanteri AlataloRasmus KupariLorenzo Canonica (infortunati)

KREUZLINGEN – È ancora chiaramente hockey d’agosto, ma la preparazione del Lugano sta proseguendo in maniera positiva, ed il chiaro successo per 5-0 di giovedì sera contro gli Schwenninger Wild Wings ha restituito alcune indicazioni interessanti, anche se al termine di una partita giocata nel complesso a ritmi piuttosto bassi.

Gli uomini di Mitell non hanno infatti avuto troppi problemi nel controllare il gioco per tutta la sfida, peccando un po’ di precisione e lucidità, ma non lasciando praticamente mai avvicinare gli avversari a Van Pottelberghe, che ha ottenuto uno shutout senza dover compiere interventi complicati.

Meno positive invece le notizie che arrivano dall’infermeria, con Kupari e Canonica che si sono aggiunti ai già convalescenti Thürkauf, Bertaggia e Alatalo. Saranno inoltre da verificare le condizioni del centro Jakob Lee, che ha incassato un colpo nel primo periodo e non ha poi più fatto ritorno in pista, con Jesper Peltonen che è andato a prendere il suo posto.

Al netto di un match che a livello di gioco aveva poco da dire, le sensazioni positive sono arrivate dai singoli. In retrovia Carrick mostra già da queste prime uscite carattere e personalità – oltre ad una buona gestione del disco – mentre sul fronte offensivo Sgarbossa si è fatto vedere per le sue doti da playmaker, come ad esempio con il bell’assist per Simion valso il 2-0.

Importante inoltre che Sekac riesca a vivere un buon preseason, ed in questo senso la doppietta di giovedì è un bel segnale (oltre a una scazzottata nel finale), mentre Perlini è finito sul tabellino deviando invero forse involontariamente un tiro secco dalla blu di Carrick. Nel finale c’è poi stato spazio anche per il quinto gol ottenuto da Jesper Peltonen dopo un’azione ben imbastita da Ramon Tanner, il tutto nell’ambito di una serata in cui il Lugano non ha trovato molta resistenza.

La preparazione dei bianconeri continuerà sabato, sempre nell’ambito della Bodensee Cup, contro la vincente della sfida tra Rapperswil e Augsburger Panther, e proseguirà dal 26 al 28 agosto con un campo d’allenamento a Lenzerheide e la sfida contro il Coira di venerdì 29. Il calendario si concluderà poi alla Cornèr Arena con le uniche due amichevoli casalinghe contro Rapperswil e Kladno.

Click to comment

Altri articoli in Lugano