
LUGANO – KLOTEN
5-1
(2-1, 0-0, 3-0)

Reti: 08’56 Puhakka (Meyer, Steiner) 0-1, 12’11 Aebischer (Sgarbossa) 1-1, 19’44 Perlini (Carrick) 2-1, 44’52 Sekac (Kupari) 3-1, 52’46 Marco Zanetti (Tanner) 4-1, 59’27 Fazzini 5-1
Note: Coira, 275 spettatori
Arbitri: Borga, Stolc; Bichsel, Bachelut
Penalità: Lugano 3×2, Kloten 3×2
Assenti: ASSENTI
Alessio Beglieri, Enea Togni, Samuel Guerra, Aleksi Peltonen (a riposo), Alessio Bertaggia, Calvin Thurkauf, Santeri Alatalo (infortunati)
COIRA – Il primo assaggio di National League è andato bene per il Lugano, vittorioso sul Kloten nella sfida giocata sul ghiaccio di Coira. La squadra diretta da Mitell si è presentata nella piccola pista di allenamento nel capoluogo grigionese con una formazione diversa da quella vista in pista a Visp la settimana scorsa, non solo per rimescolamenti delle linee.
Sempre privo di Thürkauf, Alatalo e Bertaggia, il coach svedese ha lasciato a riposo anche Aleksi Peltonen e Guerra, facendo debuttare Schlegel, Tanner e soprattuto Carrick, rientrato in squadra dopo i controlli degli scorsi giorni.
Andati in vantaggio per primi con il finlandese Puhakka, gli zurighesi hanno subito la rimonta dei bianconeri attuata da Aebischer e Perlini, quest’ultimo al primo gol in maglia luganese assistito proprio da Carrick in power play.

(Photobrusca & Luckyvideo)
Chiusa una seconda frazione di gioco senza alcuna rete da entrambe le parti, i ticinesi hanno allungato nel terzo periodo con i gol di Sekac (assistito da Kupari), Marco Zanetti e infine Fazzini a porta vuota per il definitivo 5-1.
Un ottimo primo vero banco di prova di solidità per il Lugano, con una sola rete subita – come a Sierre – e diversi dei nuovi arrivi andati a iscrivere il proprio nome sul tabellino, e di nuovo con una formazione ancora priva di cinque titolari di fronte a un Kloten praticamente al completo.
Il prossimo impegno di questo preseason è in programma a Kreuzlingen giovedì 21 agosto, quando Fazzini e compagni affronteranno i tedeschi dello Schwenninger Wild Wings.



