Social Media HSHS

Lugano

Con tanti volti nuovi sul ghiaccio, il Lugano di Mitell è ripartito con il primo allenamento

Con diverse novità in pista tutte da scoprire, i bianconeri hanno iniziato il percorso di avvicinamento alla stagione che il Lugano vuole sia quella del rilancio. Venerdì già in calendario la prima amichevole

LUGANO – È finalmente pronto a partire il Lugano di Tomas Mitell e Janick Steinmann, che nella mattinata di lunedì ha svolto il primo allenamento sul ghiaccio della Cornèr Arena in attesa di presentarsi al suo pubblico nella sessione dedicata ai fans prevista mercoledì.

Parecchi i nuovi volti che caratterizzano la nuova squadra bianconera, tutti presenti per l’avvio di una preparazione sul ghiaccio che entrerà nel vivo già venerdì con la prima amichevole in casa del Visp dell’ex Luca Gianinazzi.

È stata dunque l’occasione per vedere all’opera per la prima volta i giocatori arrivati dal mercato, a partire dagli attaccanti stranieri Sgarbossa – provato con Sekac e Fazzini -, Kupari e Perlini, provati nel terzetto completato da Simion. Tornato anche Alessio Bertaggia, che nelle prime bozze di linee ha girato con Canonica e Morini.

Il nuovo difensore straniero Connor Carrick ha trovato come previsto posto di fianco al già conosciuto Mirco Müller, mentre Dahlström si è allenato con Aebischer. Brian Zanetti ha invece fatto coppia con Guerra, mentre Alatalo era con Jesper Peltonen.

Sul ghiaccio anche Enea Togni e l’attaccante in prova Ramon Tanner, mentre capitan Thürkauf era in rosso – infortunio muscolare valutato giorno per giorno – ed è tornato negli spogliatoi dopo la prima parte di allenamento.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)


Click to comment

Altri articoli in Lugano