Social Media HSHS

NHL

La NHL potrebbe passare a una regular season di 84 partite, avanzano le discussioni sul CBA

Tra i temi trattati nei colloqui per il nuovo CBA tra NHL e NHLPA figura anche l’ipotesi di allungare la regular season da 82 a 84 partite. Lo ha riferito una fonte vicina alle trattative all’agenzia Associated Press, mantenendo l’anonimato visto che i contenuti della negoziazione non sono stati resi pubblici.

La possibile modifica – che potrebbe entrare in vigore già dalla stagione 2026/27 – comporterebbe la riduzione del preseason a quattro partite per squadra, e si inserisce in un pacchetto più ampio di aggiustamenti in discussione.

Secondo quanto trapelato, l’aumento a 84 partite consentirebbe di riequilibrare il calendario in una lega da 32 squadre, con quattro sfide contro ogni avversaria della propria division, tre contro le altre della stessa conference e due contro quelle della conference opposta. Un’altra opzione valutata sarebbe invece quella di aumentare le partite tra rivali storiche.

Il commissioner Gary Bettman, intervenuto a Los Angeles dopo il Board of Governors, ha confermato che i proprietari hanno ricevuto un aggiornamento approfondito sullo stato delle trattative. Ogni eventuale accordo dovrà essere sottoposto a ratifica.

Durante la finale della Stanley Cup, sia Bettman che il direttore esecutivo della NHLPA Marty Walsh avevano espresso ottimismo sull’andamento dei negoziati. “Stiamo avendo discussioni davvero buone”, ha dichiarato Bettman. “Il processo sta andando avanti e mi sento positivo sulla direzione,” ha aggiunto Walsh.

Il CBA attualmente in vigore scadrà il 15 settembre 2026. Non esistono dunque scadenze imminenti, né particolari tensioni tra le parti.

Click to comment

Altri articoli in NHL