ZURIGO – I GCK Lions ripartiranno con un nuovo duo alla guida tecnica per la stagione 2025/26. Il club ha infatti ufficializzato che Peter Andersson – già assistente e poi headcoach ad interim, e da non confondere con l’omonimo ex bianconero – sarà confermato come allenatore principale, mentre Mark Bastl – assumerà il ruolo di assistente. Entrambi hanno firmato un contratto annuale.
Andersson era subentrato a dicembre 2024 dopo il passaggio di Marco Bayer agli ZSC Lions. Con un passato da giocatore NHL con i Washington Capitals e due titoli mondiali con la Svezia, il tecnico svedese è parte dell’organizzazione dei Lions dal 2019.
Accanto a lui ci sarà l’ex biancoblù Mark Bastl, già allenatore delle giovanili degli ZSC Lions. Dopo sei anni alla guida della U15, Bastl ha vinto due titoli consecutivi con la U20-Top.
Cambio anche alla guida della U20-Top (ora U21-Top). Il posto di Bastl sarà preso da Michel Zeiter, che torna così nell’organizzazione ZSC. Dopo una carriera da allenatore in piazze come Visp, Rapperswil, Winterthur e Basilea, Zeiter ritrova il club dove ha esordito in NLA nel 1992 e vinto due titoli nel 2000 e 2001.


