I Carolina Hurricanes hanno aperto con una vittoria il secondo turno dei playoff, superando per 2-1 all’overtime i Washington Capitals. A firmare la vittoria è Jaccob Slavin, che al 3’06 del tempo supplementare ha infilato Logan Thompson con un tiro dalla linea blu.
Carolina, sotto 1-0 fino a metà terzo tempo per il primo gol in carriera nei playoff di Aliaksei Protas, ha pareggiato grazie a Logan Stankoven, bravo a sfruttare un errore difensivo di Washington. Il portiere Frederik Andersen, al rientro dopo l’infortunio, ha parato 13 tiri ed è stato decisivo.
Gli Edmonton Oilers hanno ribaltato il risultato nel terzo tempo e vinto 4-2 Gara 1 contro i Vegas Golden Knights. Decisivo il gol di Zach Hyman al 56’58, che ha portato in vantaggio i suoi con un polsino preciso su assist di Evander Kane.
Leon Draisaitl aveva aperto la rimonta a inizio terzo tempo, mentre Connor Brown ha chiuso i conti all’ultimo minuto. Connor McDavid ha servito due assist, mentre per Vegas Mark Stone ha segnato due volte nel primo periodo.


