Social Media HSHS

National League

Gli ZSC Lions sono a una sola vittoria dal titolo, Losanna ora con le spalle al muro

I campioni in carica hanno reagito alla prima sconfitta con una prestazione in cui non hanno mai perso il controllo della sfida, e sono ora avanti 3-1 nella serie. Losanna sciupone e un po’ sfortunato, ma autore di troppi errori

(PostFinance/KEYSTONE/Ennio Leanza)

ZURIGO – Sono ad una sola vittoria dal secondo titolo consecutivo gli ZSC Lions, che nella serata di martedì hanno reagito ottimamente alla sconfitta nella terza sfida, ed hanno battuto per 3-1 un Losanna che ora si ritrova sotto per 3-1 nella serie.

La situazione appare insomma disperata per i vodesi, che nella sfida della Swiss Life Arena hanno – perlomeno per due tempi – giocato una buona partita, ma caratterizzata anche da errori troppo grossolani per sperare di piegare i Lions in casa loro.

Già dalle prime battute un disco smistato in maniera scellerata da Frick ha permesso a Riedi di sbloccare il risultato, ed anche per il resto della partita il Losanna ha commesso varie leggerezze in uscita dal terzo, unite a troppe buone occasioni sul fronte offensivo non sfruttate, alcune pure per un po’ di sfortuna.

I Lions invece hanno colpito anche ad inizio periodo centrale con Baechler, che ha punito gli avversari dopo che Vouardoux aveva perso il disco in uscita dal terzo, mentre al 36’40 una deviazione di Zehnder ha capitalizzato il primo powerplay di serata.

Poco Losanna poi nel terzo periodo, che solamente al 55’54 ha trovato con Bayreuther il modo di rovinare lo shutout a Hrubec, ma l’assalto finale non ha saputo per davvero mettere in dubbio il risultato.

Click to comment

Altri articoli in National League