Social Media HSHS

NHL

Il Canada debutta con una vittoria all’overtime sulla Svezia, decide un gol di Marner

MONTREAL – Il Canada ha esordito con una vittoria nell’ambito 4 Nations Face-Off, superando la Svezia per 4-3 dopo l’overtime al Bell Centre di Montreal. Il gol decisivo è arrivato dopo 6’06” di overtime, con Mitch Marner che ha sfruttato un passaggio di Crosby per infilare la rete della vittoria.

La partita si era aperta con il Canada subito in avanti grazie alla rete in powerplay di MacKinnon, realizzata dopo soli 56 secondi. Il raddoppio è arrivato al 13’15” con Marchand, finalizzando un 2 contro 1 con Point. La Svezia ha impiegato tempo per entrare in partita, registrando il primo tiro in porta solo al 17’16”, ma nel secondo periodo ha accorciato le distanze al 9’33” con Jonas Brodin, autore di un tiro preciso che ha superato Binnington.

Il Canada ha ristabilito il doppio vantaggio grazie a Mark Stone, che ha capitalizzato un’altra giocata di Crosby. Nel terzo periodo, la Svezia ha però completato la rimonta: Adrian Kempe ha accorciato al 1’54”, mentre Joel Eriksson Ek ha pareggiato all’8’59”.

Nel supplementare, dopo alcune occasioni da entrambe le parti, il Canada ha trovato la rete decisiva con Marner.Con questa vittoria, il Canada guadagna due punti in classifica, mentre la Svezia ottiene un punto per la sconfitta all’overtime. La competizione prosegue con la sfida tra Stati Uniti e Finlandia in programma giovedì al Bell Centre.

Click to comment

Altri articoli in NHL