LUGANO – La situazione dei bianconeri rimane delicata, e in prospettiva serviranno altre vittorie per tornare in zona play-in, ma per il momento coach Uwe Krupp è apparso soddisfatto dopo la vittoria di lunedì contro gli ZSC Lions.
“Ovviamente avremmo voluto ottenere i tre punti, ma sono molto felice per la squadra, siamo arrivati alla pausa giocando due buone partite… Contro il Langnau eravamo la squadra con le statistiche migliori praticamente in ogni settore, tranne che per il punteggio. Lunedì invece è stata una partita più chiusa, c’era quasi un feeling da playoff, ed è stato importante riuscire a completare il nostro lavoro con un successo”.
Avete creato tante opportunità, segnando però solamente una volta nei tempi regolamentari. È mancato qualcosa?
“Penso che i veri problemi inizino quando le chance non ci sono del tutto. Se invece le opportunità arrivano, questo significa che stai facendo tante cose correttamente per creare queste situazioni. Contro i Lions siamo stati molto attivi, è stata una partita diversa rispetto a domenica, ma nel complesso sono contento”.
Questa è stata una vittoria fondamentale, soprattutto per andare alla pausa con una situazione mentale positiva…
“Sì, questo ci farà bene. Recentemente avevamo dovuto incassare una sconfitta amara, quella ai rigori nel derby contro l’Ambrì Piotta, e la squadra ha preso con molta serietà quello stop. Avevamo poi giocato una partita decente a Zugo, pur crollando nel terzo tempo, e abbiamo poi cercato di reagire contro i Tigers ma il nostro lavoro non era stato pagato. Era dunque importante stavolta riuscire a vincere, i ragazzi hanno portato tanto lavoro sul ghiaccio e ne hanno raccolto i frutti”.
La squadra doveva mostrare di essere ancora viva, di questo puoi essere contento…
“Si sono visti degli ottimi segnali. C’è convinzione di poter ancora arrivare al post season, i ragazzi si stanno divertendo e si stanno godendo le partite, questo nonostante tutti sentano la grande pressione della nostra situazione. Ma hanno raccolto la sfida che si è presentata, ne abbiamo parlato molto ed ora il gruppo sta rispondendo sul ghiaccio. Anche nelle situazioni dure, devi sempre trovare il modo di apprezzare ciò che stai facendo”.