
GINEVRA – Il Ginevra ha annunciato l’avvenuto ingaggio dell’attaccante canadese Jason Akeson, che rinforzerà la squadra dalla prossima stagione con un contratto biennale.
Il 34enne milita in ICEHL con l’HC Pustertal, e nell’attuale campionato ha giocato 38 partite ottenendo 42 punti, di cui 13 gol. Negli scorsi anni aveva militato anche per cinque anni in DEL con Kölner Haie e Straubing Tigers, firmando 231 punti (78 gol) in 246 partite.
L’aspetto interessante è che Akeson, sposato con una svizzera, potrebbe ottenere il passaporto elvetico già a settembre 2025, non intaccando così sul contingente straniero.
Il Ginevra ha nel contempo annunciato che Simas Ignatavicius, attaccante lituano di 17 anni, ha firmato il suo primo accordo da professionista. Ignatavicius è stato anche MVP del Mondiale U20 Divisione 2A con la Lituania, grazie a 14 punti in 5 partite che hanno permesso alla sua nazionale di guadagnare la promozione. A partire dalla prossima stagione, il giovane talento farà parte del roster della prima squadra e si giocherà le sue carte per un posto stabile nel lineup.
Il club ha annunciato anche che due altri giovani talenti, Dovydas Jukna (17 anni) e Maxime Sauthier (16 anni), saranno integrati nel gruppo allargato della prima squadra.
