ZURIGO – Tutto è andato come ampiamente prevedibile nel ritorno della semifinale di CHL tra gli ZSC Lions e il Ginevra, con gli zurighesi che avevano già la qualificazione in tasca dopo aver vinto la prima sfida per 6-1.
Il Servette ha provato a darsi una possibilità giocando un buon primo tempo, ma il gol in quella fase non è mai arrivato e, dunque, le speranze di riaprire la sfida si sono ridotte di molto.
I Lions nel periodo centrale hanno poi trovato due reti grazie a Rohrer e Andrighetto, a cui aveva saputo rispondere Praplan in powerplay. Nel terzo periodo Kinnunen ha poi ampliato il divario, a cui hanno però risposto Bertaggia e Jooris impattando la contesa. Il risultato però non è più cambiato, con un 3-3 che ha portato il risultato complessivo sul 9-4, ed assicurato il vantaggio casalingo per il turno finale.
Gli ZSC Lions accedono dunque alla finalissima del torneo, dove affronteranno gli svedesi del Färjestad BK, che nella loro semifinale hanno spazzato via con il punteggio complessivo di 10-4 lo Sparta Praga. L’ultimo atto della CHL è previsto per il 18 febbraio alla Swiss Life Arena.