ZUGO – Lo Zugo ha comunicato che Michael Liniger sarà il nuovo head coach della squadra a partire dalla stagione 2025/26. L’allenatore 45enne, attualmente assistant coach, ha firmato un contratto fino al 2027.
Liniger è entrato nell’organizzazione nel 2022 come assistant coach, e conosce a fondo la filosofia e la visione del club. “Con Michael Liniger non iniziamo un nuovo libro, ma scriviamo un altro capitolo. Proseguiremo con il nostro progetto a lungo termine”, ha dichiarato Patrick Lengwiler, CEO dello Zugo, sottolineando la fiducia nelle capacità del nuovo allenatore.
L’ex giocatore biancoblù ha maturato esperienza come head coach nella Swiss League, guidando i GCK Lions dal 2017 al 2022. Da allora, il suo percorso a Zugo lo ha visto crescere costantemente, preparandolo alla nuova sfida in National League. “Sono entusiasta di accettare questa sfida, soprattutto perché sarà con lo Zugo”, ha affermato Liniger. “L’organizzazione segue una visione chiara, e sono orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo”.
Fino alla fine della stagione 2024/25, Liniger continuerà a lavorare come assistant coach di Dan Tangnes, concentrandosi sugli obiettivi della stagione in corso. Nel suo passato, è stato anche parte dello staff tecnico della Nazionale svizzera, con cui ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali dello scorso maggio. Tuttavia, nel nuovo ruolo di head coach dello Zugo, non sarà più disponibile per la Nazionale.