ZUGO – Lo Zugo ha annunciato che l’head coach Dan Tangnes terminerà il suo incarico a fine stagione su sua richiesta. L’allenatore norvegese, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2026, ha espresso il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia in Svezia.
“Sono incredibilmente grato per questi sette anni, che mi hanno regalato esperienze indimenticabili, successi e amicizie”, ha dichiarato Tangnes. “Ma con mia moglie e mia figlia tornate in Svezia due anni fa, voglio essere più vicino a loro”.
Sotto la guida di Tangnes, lo Zugo ha vissuto un’era d’oro, conquistando il titolo di campione svizzero nel 2021 e replicando il successo nella stagione successiva. Nel 2019 aveva inoltre riportato a casa il trofeo della Coppa svizzera, interrompendo un digiuno di 21 anni. Tangnes è stato una figura chiave per la crescita del club, allineato alla filosofia di valorizzazione dei giovani talenti.
Il direttore sportivo Reto Kläy ha ammesso la sorpresa di fronte a questa decisione: “Rispettiamo le sue motivazioni e ci prenderemo il tempo necessario per individuare un nuovo coach che condivida i nostri valori”.