Social Media HSHS

Swiss League

Quattro club di SL hanno presentato domanda di promozione, quella del Sierre sarà respinta

Come riferisce il portale Watson, sono quattro i club di Swiss League hanno presentato ufficialmente la richiesta di promozione in National League. Si tratta di Olten, La Chaux-de-Fonds, Visp e, inaspettatamente, anche il Sierre, con un punto di vista però particolare.

La candidatura del La Chaux-de-Fonds è accompagnata da un asterisco visto che, se dovesse conquistare un posto in National League, il club sarebbe costretto a disputare tutte le partite casalinghe – comprese lo spareggio – a Neuchâtel.

La Patinoire du Littoral, con una capienza di 6’500 spettatori, è infatti l’unico impianto ritenuto idoneo nelle vicinante per le nuove esigenze della lega. Olten e Visp, in caso di vittoria del campionato della Swiss League, potrebbero invece giocare le partite di spareggio e la stagione successiva nella propria pista.

Anche il Sierre ha inoltrato una richiesta di promozione, ma con la consapevolezza che la domanda verrà respinta. Da quando Chris McSorley ha assunto la gestione del club e ha avviato il progetto per un nuovo stadio, il Sierre pensa in grande, ma sa che il suo attuale impianto non è idoneo per la National League. Questa richiesta, quindi, ha uno scopo diverso: ottenere informazioni preziose sui requisiti della lega per integrarle nella progettazione della nuova arena.

Dunque, lo spareggio si disputerà solo se La Chaux-de-Fonds, Olten o Visp vinceranno il campionato di Swiss League. Se invece dovesse trionfare il Basilea – attualmente ai vertici della classifica – non vi sarebbe alcuno spareggio per il secondo anno consecutivo.

Click to comment

Altri articoli in Swiss League