Social Media HSHS

NHL

Alex Formenton ha avviato una causa da 20,5 milioni nei confronti dei suoi ex agenti

TORONTO – Come riferisce il portale TSN, l’ex attaccante biancoblù Alex Formenton ha avviato una causa da 20.5 milioni di dollari nei confronti dell’agenzia Newport Sports e l’agente Wade Arnott.

Formenton, uno dei cinque ex giocatori della NHL accusati di aggressione sessuale dalla polizia di London, ha avviato la causa legale con l’accusa di negligenza, violazione di contratto e mancato rispetto del dovere fiduciario.

Il 25enne sostiene di aver subito una perdita di guadagno per le stagioni NHL 2022/23 e 2023/24 – annate che ha passato in parte in Leventina – oltre a perdite future derivanti dal tempo perso in NHL, a causa della mala gestione di Arnott e di Newport.

Formenton ha chiesto al tribunale 20 milioni di dollari di danni e ulteriori 500’000 dollari di danni a causa della “malafede e condotta vessatoria” di Newport.

Le accuse di Formenton non sono state ancora verificate in tribunale. Né Don Meehan, fondatore di Newport Sports, né Arnott hanno risposto alle richieste di TSN di commento. Newport, con sede a Toronto, è la più grande agenzia nella NHL e rappresenta giocatori di alto profilo come Connor Bedard, Erik Karlsson, Brad Marchand e Matthew Tkachuk.

“Come suo agente, Wade e Newport Sports avevano un dovere di cura nei confronti di Alex”, recita la causa di Formenton. “In tutti i momenti rilevanti, hanno agito con negligenza nell’esercitare i loro doveri come agenti di Alex e non hanno rispettato lo standard di cura richiesto da un agente professionale. Alex afferma che i servizi e i consigli forniti da Wade e Newport Sports sono stati negligenti, superficiali e poco professionali…”.

Click to comment

Altri articoli in NHL