LANGNAU – Momento difficile per il Langnau, che ha confermato l’indisponibilità per infortunio di vari giocatori.
L’ultimo derby contro il Berna ha visto le aggiunte di Bastian Guggenheim e Juuso Riikola, entrambi difensori, e di Oskars Lapinskis, ai già numerosi assenti. Pascal Berger si era invece infortunato lo scorso weekend, mentre Saku Mäenalanen e Sean Malone erano già out da tempo.
Per Riikola si prospetta un’assenza di 2-3 settimane, mentre i tempi di recupero per Guggenheim non sono ancora definiti, si resta in attesa di ulteriori esami. Oskars Lapinskis, colpito da un infortunio nella parte superiore del corpo, salterà sicuramente la prossima partita contro il Friborgo, e le sue condizioni verranno valutate giornalmente.
Pascal Berger, invece, aveva subito un infortunio alla parte inferiore del corpo il 18 ottobre durante la partita contro l’Ambrì Piotta. Il recupero procede come previsto, e potrebbe rientrare dopo la pausa di metà novembre.
Anche il finlandese Saku Mäenalanen rimane indisponibile. Infortunato alla parte superiore del corpo il 24 settembre nella sfida contro il Davos, Mäenalanen si è sottoposto a controlli giornalieri, ma non sarà pronto prima della pausa.
L’americano Sean Malone, infine, ha subito una parziale rottura dei muscoli addominali il 1 ottobre durante la partita contro il Lugano. Anche per lui si prevede un rientro dopo la pausa internazionale di metà novembre.
Nulla di grave invece per Aleksi Saarela, che non risulta nel bollettino medico dei Tigers e che dovrebbe dunque poter tornare subito in pista.