BELLINZONA – In vista dell’inizio della stagione di Swiss League, i GDT Bellinzona – in pista venerdì sera in casa del Turgovia – hanno comunicato la rosa che affronterà la stagione cadetta 2024/25, senza dimenticare che il club vanta due squadre attive con una che milita in Prima Lega.
Questa struttura è stata ideata per offrire ai giovani una piattaforma di sviluppo a seconda delle loro ambizioni e capacità. La squadra di SL punta infatti alla prestazione, con una combinazione di giocatori d’esperienza dalla NL e giovani promesse, idealmente insieme all’inserimento strategico di uno o due giocatori stranieri.
Il gruppo di Prima Lega ha invece un obiettivo sia formativo che di prestazione, dando ai giovani l’opportunità di crescere in un contesto competitivo, anche per i ragazzi U23 che hanno la possibilità di allenarsi e giocare in SL.
Per questa stagione i GDT Bellinzona si presentano con una novità importante: la squadra non sarà più parte del progetto Rockets, rafforzando l’identità e il suo ruolo indipendente ma sempre focalizzato sulla formazione dei giovani talenti. L’obiettivo resta la crescita e lo sviluppo individuale, con un focus maggiore sulla competizione nella Sky Swiss League.
La rosa completa per la stagione 2024/25