LUGANO – La maglia del preseason rappresenta da sempre un argomento di grande interesse per i tifosi dell’Hockey Club Lugano. Bissando quanto fatto con successo nella scorsa stagione, il Gold Sponsor e Fashion Partner bianconero GUESS ha così deciso di mettersi in gioco anche quest’anno.
Tra i leader mondiali del Life Style, l’azienda con base finanziaria, operativa e di sviluppo a Bioggio ha dato spazio alla sua creatività e disegnato la maglia che la squadra di Luca Gianinazzi indosserà in occasione delle sette partite di preparazione in vista del campionato 2024/2025.
Fortunatamente, la curiosità del popolo bianconero potrà essere soddisfatta anche “live” già giovedì sera.
Thürkauf e compagni si presenteranno infatti sul ghiaccio della Cornèr Arena per il primo allenamento aperto al pubblico a partire dalle ore 18.15, sfoggiando proprio la divisa di gioco pensata e ideata da GUESS.
A partire dalle ore 18.00 sarà aperta la buvette al primo livello della Tribuna Est con l’offerta di stuzzichini. Accolti dal Presidente Vicky Mantegazza, i giocatori svolgeranno dalle ore 18.15 una prima fase di riscaldamento sul ghiaccio per poi disputare una partitella a due squadre.
Oltre a godere della frescura della pista, gli appassionati potranno così esaudire la loro curiosità e vedere i volti nuovi della rosa: dagli stranieri Calle Dahlström, Jiri Sekac e Radim Zohorna agli svizzeri Joren Van Pottelberghe e David Aebischer.
Al termine dell’allenamento, attorno alle ore 19.35, i tifosi potranno scendere liberamente sul ghiaccio per scattare selfie e raccogliere autografi dai loro beniamini.
Come già annunciato dall’HCL ad inizio luglio, al termine del preseason uno tra i due set di maglie sarà messo all’asta e l’intero ricavato sarà destinato al sostegno concreto dell’Alta Vallemaggia nella sua opera di ricostruzione e di rilancio dopo i gravi danni causati dal maltempo.