Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì riparte in una Gottardo Arena gremita, Maillet e il rinnovo di Virtanen le sorprese

AMBRÌ – Ha lanciato la sua stagione davanti a circa 5’000 spettatori l’Ambrì Piotta, che nel pomeriggio di domenica si è presentato come da tradizione al suo pubblico regalando all’ambiente biancoblù i primi assaggi di hockey dell’annata 2024/25.

Centrale come sempre il discorso del presidente Filippo Lombardi, che ha sottolineato i risultati finanziari già comunicati in mattinata ed informato del superamento della quota di 5’000 abbonamenti tra venduti e prenotati.

C’è stata anche occasione per accogliere ed osservare i nuovi acquisti arrivati dal mercato, ovvero lo straniero Jonathan Ang, il portiere Gilles Senn, il difensore Jesse Zgraggen – al ritorno in biancoblù – ed i giovani attaccanti Miles Müller e Tim Muggli. A loro si è aggiunto il centro canadese Philippe Maillet, non ancora arrivato in Ticino e che ha dunque salutato il suo nuovo pubblico con un video messaggio.

Importante inoltre la comunicazione del rinnovo di Jesse Virtanen, pilastro della difesa che resterà in biancoblù sino al 2028.

La preparazione della squadra leventinese entrerà ora nel vivo con l’inizio degli allenamenti sul ghiaccio, mentre la prima amichevole è prevista per venerdì 9 agosto in casa del Visp. In Ticino la prima possibilità di vedere l’Ambrì all’opera sarà invece una settimana più tardi, il 16 agosto in casa dei GDT Bellinzona.


GALLERIA FOTOGRAFICA

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta