AMBRÌ – Dopo un paio di settimane dall’apertura del mercato NHL, l’attaccante Dominik Kubalik è ancora senza contratto in vista della prossima stagione, e per lui potrebbe prospettarsi un ritorno in Svizzera se non dovesse arrivare sul suo tavolo la giusta proposta da oltre oceano.
Stando infatti a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, nel caso in cui Kubalik non dovesse mettere la firma su un contratto NHL, per lui si aprirebbe la possibilità di un ritorno all’Ambrì Piotta.
L’attaccante è reduce da un ottimo Mondiale in cui ha aiutato la Cechia a conquistare l’oro grazie a otto punti (cinque gol) in 10 partite, ma la sua stagione con gli Ottawa Senators è stata deludente (15 punti in 74 partite, ed un bilancio di -30). È dunque possibile che la Svizzera possa rappresentare per il giocatore un’opzione migliore rispetto alle proposte dalla NHL, anche in termini finanziari.
Arrivato ad Ambrì nella stagione 2017/18, Kubalik in maglia biancoblù aveva giocato complessivamente 90 partite ottenendo 97 punti, di cui 37 gol. In NHL ha invece vestito le maglie di Chicago Blackhawks, Detroit Red Wings ed Ottawa Senators, per un totale di 366 incontri e 184 punti (97 gol).