PRAGA/OSTRAVA – Ha chiuso il suo Mondiale ottenendo la matematica salvezza la Norvegia, che nel pomeriggio di lunedì ha battuto per 5-2 la Gran Bretagna, condannando nel contempo i britannici alla relegazione.
Perlini e compagni non sono dunque stati capaci di conquistare nemmeno un punticino nelle sei partite disputate, rendendo dunque di fatto inutile il settimo incontro che li vedrà opposti ad un Austria ancora in corsa per i quarti di finale.
Il match nell’occasione si è deciso già nel primo tempo, quando Vikingstad, Thoresen e Bakke Olsen hanno portato sul 3-0 il risultato dopo appena 12 minuti. Pochi gli argomenti della Gran Bretagna, che non ha mai dato l’impressione di poter reagire.
Meno ampio di quanto non si potesse pronosticare invece il successo della Svezia sulla Francia, ma il 3-1 firmato dalla selezione nordica è comunque stato sufficiente per restare a punteggio pieno e conquistare dunque matematicamente il primo posto del Gruppo B.
Decisive nell’occasione le segnature di Lucas Raymond, Erik Karlsson ed Andre Burakovsky, a cui aveva saputo rispondere solamente Charles Bertrand.