PRAGA – Benjamin Baumgartner e la sua Austria sono arrivati ad un nulla da un clamoroso risultato. Purtroppo per lui tutto è svanito nell’ultimo minuto. L’attaccante del Berna è comprensibilmente affranto.
“Siamo riusciti a partire bene, probabilmente la Svizzera non si attendeva un inizio simile da parte nostra . È chiaro che con la loro classe avrebbero avuto la possibilità di rimontare, ma perdere così a causa di una penalità ricevuta a un minuto e mezzo dal 60esimo fa male, si mastica tanta amarezza. In generale abbiamo incassato troppe penalità, in definitiva possiamo prendercela solo con noi stessi”.
L’intera contesa è stata una sorta di ottovolante…
“La Svizzera ha decisamente dormito in entrata, noi dopo la prima sconfitta invece volevamo mostrare un altro viso e ci siamo riusciti, di questo possiamo essere soddisfatti. Ma come già detto i nostri avversari hanno una classe superiore alla nostra con i tanti giocatori NHL. Alla fine proprio queste stelle hanno fatto la differenza”.
Che sensazione provi?
“Mi sento vuoto, sono deluso, c’è frustrazione per non aver portato a casa nessun punto, fa davvero male. Ora dobbiamo liberare la testa, digerire la sconfitta ed essere pronti per le prossime partite”.