LOSANNA – Continua ad offrire un bellissimo spettacolo la finale tra Losanna e ZSC Lions, con i vodesi che martedì sera sono stati ripagati concretamente per un’altra bella prestazione, imponendosi per 5-2 ed impattando dunque la serie con un 2-2 che renderà Gara 5 davvero delicata.
La squadra di Geoff Ward si è infatti nuovamente presentata sul ghiaccio decisa a sfidare gli avversari senza alcun timore, ed ha condotto le danze sin dalla rete d’apertura ottenuta da Glauser.
Decisivo nell’economia dell’incontro il periodo centrale, quando Kovacs e Bozon hanno potuto approfittare degli interventi difettosi di un Hrubec nell’occasione poco brillante, reti a cui i Lions avevano saputo rispondere solamente con la stupenda azione che ha portato al gol di Balcers.
Vero momento chiave a poi stato il doppio powerplay non sfruttato dallo Zurigo nel finale di periodo centrale, momento in cui Andrighetto e compagni hanno sembrato accusare una certa frustrazione, anche amplificata da più di un ferro colpito.
Il gol di Sekac al 50’35 ha dunque di fatto chiuso i giochi, e lanciato una quinta sfida che per gli ZSC Lions sarà imperativo non sbagliare.