KLOTEN – Non sta vivendo un momento facile il Kloten, come spiegato dal presidente Jan Schibli in un’intervista al Tages Anzeiger, dove ha descritto una situazione che vede il club confrontato con le sfide finanziarie conseguenti alla promozione in National League.
“La promozione ci è costata cara. Il nostro club non sta andando bene. Dobbiamo riorganizzarci, ed abbiamo iniziato a farlo mesi fa. Ma abbiamo bisogno di voi”, ha affermato Schibli.
La scorsa stagione ha infatti comportato per il Kloten una perdita di oltre tre milioni di franchi. Gli azionisti hanno già versato decine di milioni di franchi negli ultimi tre anni, e dovranno ancora mettere mano al loro portafoglio.
Nonostante queste difficoltà non sono però previsti ulteriori risparmi sul budget sportivo. L’obiettivo rimane dunque quello di migliorare la squadra investendo, ed il nome di Loic Burkhalter rimane d’attualità per il ruolo di direttore sportivo, così come quello di Ricard Schödler. A quel punto inizierà anche la ricerca per il nuovo allenatore.
La squadra avrà inoltre bisogno di un nuovo portiere dopo la partenza di Juha Metsola, e le trattative per l’ingaggio di Ludovic Waeber sono già iniziate. La decisione finale spetta però agli ZSC Lions, con cui il giocatore ha ancora un contratto valido.