LOSANNA – Ora la finalissima è lanciata per davvero. Il Losanna nella seconda sfida è infatti riuscito ad imporre agli ZSC Lions la loro prima sconfitta di questi playoff, ed adesso con la serie sull’1-1 sarà interessante vedere come si svilupperà l’ultimo atto della stagione.
I vodesi hanno infatti ribadito di essere vivi e di voler affrontare i Lions senza alcun timore e, nonostante un aspetto da migliorare rimanga la concretezza, il successo per 4-2 è stato motivato da una maggior costanza nel macinare gioco per tutto l’arco dei 60 minuti.
Gli ZSC Lions hanno invece disputato un match più essenziale, tipico di una squadra consapevole di poter colpire alla minima occasione e dunque molto paziente nell’attendere le proprie chance, ma stavolta è stato il dinamismo del Losanna ad avere la meglio.
Il match visto alla Vaudoise Arena è così stato combattuto, in alcuni tratti spettacolare e con anche una certa componente fisica, ed alla fine ha partorito la vittoria di Raffl e compagni.
A decidere la contesa è stato il gol a metà terzo periodo di Riat, dopo contropiede imbastito da Kovacs su un erroraccio di Marti sulla blu offensiva. Il match si era invece aperto con il gol di Andrighetto dopo soli tre minuti, a cui avevano però risposto Raffl e Bozon.
Lo stesso Andrighetto aveva impattato la contesa sul 2-2, ma nel finale i Lions non hanno trovato il modo di mandare la partita all’overtime, ed anzi una penalità di frustrazione di Balcers ha permesso a Glauser di infilare anche il 4-2.