La SIHF ha comunicato di aver squalificato per una partita l’attaccante del Friborgo, Julien Sprunger, in seguito alla sua carica con il bastone ai danni del difensore bisanconero Mirco Müller.
L’episodio è avvenuto al quinto minuto di Gara 3. Il capitano dei burgundi è stato anche multato di 2’500 fr sarà dunque indisponibile per la quarta sfida di venerdì alla Cornèr Arena.
Lo stesso vale per l’attaccante Marcus Sörensen, squalificato per una partita e multato di 2’500 fr per il colpo con il ginocchio ai danni di Bernd Wolf al termine di Gara 3.
Squalificato anche l’attaccante bianconero John Quenneville, sospeso per una partita in seguito al pugno rifilato a Lucas Wallmark al 38esimo minuto di Gara 3. Pure lui non sarà disponibile venerdì ed è stato multato di 2’500 fr.
Lo Zugo dovrà invece fare a meno di Jan Kovar, che è stato squalificato preventivamente per una partita a causa di una violazione della regola IIHF 39/40 (ingiurie agli ufficiali). Nei suo confronti è stata aperta una procedura ordinaria.