La SIHF ha ufficializzato l’avvenuto prolungamento del contratto con l’head coach della Nazionale maggiore, Patrick Fischer, che resterà alla guida della rappresentativa rossocrociata sino al 2026.
Anche il contratto dell’assistente allenatore Tommy Albelin è stato prolungato per altri due anni, sempre fino al 2026. La SIHF ha così voluto lanciare un forte segnale di continuità nella pianificazione fino ai Mondiali casalinghi, che si terranno tra due anni a Friborgo e Zurigo.
Lars Weibel ha commentato questa decisione affermando di avere grande fiducia nell’attuale staff: “Sono contento che siamo riusciti a concordare un prolungamento del contratto. I due tecnici si completano perfettamente a vicenda e sono straordinari per le loro capacità. Intendiamo continuare sulla stessa linea e siamo convinti che Patrick e Tommy, insieme al resto dello staff, permetteranno alla squadra di continuare il suo sviluppo in vista dei Giochi Olimpici del 2026 e dei Mondiali casalinghi”.
Anche Patrick Fischer è felice del prolungamento del contratto: “Come head coach è un immenso privilegio e una fonte di orgoglio poter essere parte del processo di sviluppo di questa squadra. Abbiamo grandi ambizioni e vogliamo offrire un hockey su ghiaccio attraente e raggiungere i nostri obiettivi sportivi”.