LONDON – Nella conferenza stampa della Polizia di London avvenuta nella serata di lunedì le autorità canadesi hanno confermato le accuse ai cinque giocatori coinvolti nell’indagine per aggressione sessuale, tra cui il biancoblù Alex Formenton.
Il procedimento giudiziario è stato aggiornato al prossimo 30 aprile, dopo una prima udienza a cui hanno partecipato gli avvocati che rappresentano i giocatori coinvolti, ovvero Alex Formenton, Dillon Dubé, Cal Foote, Carter Hart e Michael McLeod. Nessuno dei giocatori era presente nella giornata di lunedì, ed il tutto si è svolto via video conference. Gli avvocati hanno ribadito che i loro clienti negano qualsiasi illecito e si dichiarano innocenti.
Durante l’udienza è inoltre emerso che gli avvocati di ciascun giocatore riceveranno a breve una documentazione relativa a nuove prove che sono emerse durante le indagini della Polizia di London. Il contenuto verrà esaminato e discusso durante la prossima udienza.
Formenton, Dubé, Hart e Foote sono stati accusati con un capo d’accusa per violenza sessuale, mentre nel caso di McLeod i capi d’accusa sono due.