Come si può leggere in un’intervista al quotidiano La Liberté, Serge Pelletier ha messo in pausa la sua attività di allenatore per concentrarsi esclusivamente su una nuova attività.
Dopo non essere stato scelto come nuovo DS del Friborgo, e dopo aver allenato l’ultima volta nella stagione 2021/22 in DEL sulla panchina degli Augsburger Panther, Pelletier ha intrapreso un’altra strada e creato il progetto “IQ Hockey Management”. Si tratta di un’agenzia che si propone di consigliare i giocatori di oggi e di domani, così da permettere loro di sfruttare al massimo le potenzialità ed analizzare il loro gioco.
“Con il mio background posso parlare sia con giocatori affermati che con giovani in pieno sviluppo”, afferma l’ex allenatore anche di Ambrì Piotta e Lugano nell’intervista. “L’hockey svizzero è in ritardo in termini di QI dei suoi protagonisti. In uno sport sempre più veloce, chi riesce a spuntarla è chi sa prendere la decisione giusta al momento giusto. Gli allenatori non hanno il tempo di analizzare tutti i loro giocatori. È qui che entro in gioco io”.