GÖTEBORG – Vittoria fondamentale per la Svizzera U20, che nel terzo impegno nel Mondiale di categoria ha battuto con il risultato di 6-2 la Norvegia, ottenendo così i primi punti del torneo lasciando proprio ai norvegesi l’ultimo posto nel Gruppo B.
Inizialmente i rossocrociati hanno dovuto rincorrere dopo aver terminato il primo periodo sotto per 2-1, ma poi nella frazione centrale hanno infilato quattro gol dando una precisa direzione alla sfida.
Sul tabellino è finito anche il difensore ticinese Simone Terraneo, autore di due assist, lo stesso bottino del futuro attaccante biancoblù Miles Müller. Gli autori delle reti sono invece stati Simon Meier, Leo Braillard, Jonas Taibel, Rodwin Dionicio (doppietta) e Thierry Schild.
La selezione di Marcel Jenni dovrà ora affrontare la Cechia nell’ultimo impegno del girone di qualificazione, ma è già sicura di accedere ai quarti di finale avendo battuto nello scontro diretto la Norvegia. Ci sarà però la possibilità di superare gli stessi cechi al terzo posto in graduatoria.