Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Davos.
Sandro Aeschlimann – prestazioni costanti
La posizione del portiere è ostica per ogni manager. Se, da un lato, le possibilità non sono illimitate, dall’altro si solleva la questione dell’eventuale “sacrificio” di una licenza di giocatore straniero. Con Sandro Aeschlimann è impossibile sbagliare. Quale portiere titolare del Davos e con una percentuale di difesa superiore al 93%, Aeschlimann mette a segno 120 punti a partita – costando tuttavia CHF 600’000.
Dominik Egli – da prendere in considerazione
Ha saltato le prime sette partite della stagione incamerando, da allora, attorno agli 80 punti a partita. Oltre a mezzo punto scorer a partita, Dominik Egli gioca regolarmente nei powerplay e blocca anche molti tiri (finora, oltre 40) – un dato che, per un prezzo inferiore a CHF 450’000, lo rende una perla sul mercato dei trasferimenti.
Enzo Corvi – un ulteriore nome da prendere in considerazione
Sarebbe uno degli attaccanti elvetici più creativi della National League ma, al momento, non ha ancora del tutto ingranato dopo l’infortunio. La media punti di Enzo Corvi è attualmente inferiore a 50 a partita (la scorsa stagione era di 71) facendo inoltre registrare un bilancio di -7. Tuttavia, proprio per il suo esiguo valore di mercato inferiore a CHF 250’000, ogni manager dovrebbe prenderlo in considerazione.