Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Bienne.
Viktor Lööv – da prendere in considerazione
Influisce enormemente sul gioco dei biennesi e, nella prima metà della stagione, è mancato più di chiunque altro: il difensore svedese Viktor Lööv. Con una media di 72 punti Topscorers a partita, lo scorso campionato Lööv è stato uno dei difensori più produttivi. A causa della sua lunga assenza è attualmente disponibile sul mercato dei trasferimenti per ben CHF 400’000.
Toni Rajala – l’impeccabile finalizzatore
Il top scorer frutta di 84 punti a partita, vale a dire il secondo valore più alto dell’EHC Biel-Bienne (solo il portiere Harri Säteri risulta ancora più produttivo con quasi 100 punti a partita). Con 11 reti e 13 assist in 28 partite, Toni Rajala non solo contribuisce al gioco offensivo della squadra del Seeland ma si mette continuamente in mostra con meravigliose reti (come il recente slapshot contro gli ZSC Lions). Il finlandese costa attualmente ben CHF 570’000 – un prezzo che, per un giocatore del suo calibro, lo rende un interessante candidato sul mercato dei trasferimenti.
Gaëtan Haas – il capitano
Insieme a Toni Rajala, Gaëtan Haas è, di gran lunga, il biennese preferito dalle manager e dai manager (è presente in 78% di tutte le leghe). Il capitano dell’EHC Biel-Bienne vanta quasi un punto scorer a partita e un bilancio di +7. Per meno di CHF 450’000, Gaëtan Haas è pertanto imprescindibile per ciascuna manager e ciascun manager con ambizione.