Come riferiscono i portali di BBC e CNN, una persona è stata arrestata dopo la vicenda che ha visto l’attaccante Adam Johnson perdere la vita dopo un incidente sul ghiaccio che gli aveva provocato un taglio alla gola con un pattino.
L’uomo – verosimilmente il giocatore degli Sheffield Steelers, Matt Petgrave, ma la sua identità non è stata precisata – è stato arrestato con il sospetto di omicidio colposo, dopo che il suo pattino aveva colpito l’avversario in un episodio rivelatosi fatale lo scorso 28 ottobre.
La Polizia del South Yorkshire ha confermato che la causa della morte è stato il taglio fatale al collo, e i detective che stanno seguendo il caso hanno eseguito un arresto nella giornata di martedì. Il sospetto è ora sotto la custodia delle forze dell’ordine.
“Abbiamo condotto indagini approfondite per ricostruire gli eventi che hanno portato alla perdita di Adam in queste circostanze senza precedenti”, ha spiegato il sovrintendente capo Becs Horsfall.
“Abbiamo parlato con esperti altamente specializzati per assisterci nelle nostre indagini e continuiamo a lavorare a stretto contatto con il dipartimento di salute e sicurezza del Comune di Sheffield, che sta supportando la nostra indagine in corso”.
Le forze dell’ordine sottolineano inoltre come non sia corretto a questo punto delle indagini fare delle speculazioni sulle dinamiche che hanno portato all’incidente, e sulle possibili conseguenze per le altre persone coinvolte. Si resta dunque in attesa degli sviluppi.