Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Langnau.
Aleksi Saarela – l’impeccabile finalizzatore
Nessuno nella squadra di Langnau è infallibile quanto il finlandese Aleski Saarela. Con 12 reti segnate in 19 partite disputate rientra tra i migliori marcatori della lega – e, in caso di vittoria degli SCL Tigers, Aleksi Saarela sarà quasi sicuramente sul tabellino. Con un valore di mercato di oltre CHF 500’000 è, di gran lunga il giocatore più costoso dell’Emmental.
Stéphane Charlin – il sottovalutato
Con poco meno di 40 tiri fronteggiati a partita, Stéphane Charlin è tra tutti i portieri di National League quello che ha dovuto respingere il maggior numero di dischi – e in maniera eccellente: con quasi 36 parate a partita, Stéphane Charlin ottiene (con una media di 114 punti) un punteggio superiore alla media anche in caso di sconfitta degli SCL Tigers. Impiegato nelle ultime partite al posto dell’infortunato Luca Boltshauser, con un valore di soli CHF 300’000 risulta essere uno dei portieri più ambiti sul mercato dei trasferimenti.
Anthony Louis – da prendere in considerazione
Finora, Anthony Louis ha potuto giocare solo due partite nelle fila degli SCL Tigers prima di finire fuori per infortunio. In queste due presenze ha totalizzato una rete, due assist e 190 punti Topscorers. Con l’imminente ritorno di Anthony Louis, per CHF 100’000 l’americano rappresenta un trasferimento pressoché privo di rischi. Promette punti e una rapida ascesa del suo valore di mercato.